Massimo supporto al Cliente

Obblighi di informazione nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dei locali commerciali.

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 4.

Il Cliente/Consumatore ha diritto ai sensi del Codice del Consumo D.lgs n. 206/2005 e successive modificazioni ed integrazioni di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente/Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente/Consumatore è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, pec , posta elettronica o telefonicamente con un nostro operatore ).
Ogni comunicazione di recesso potrà esserci inviata al seguente recapito:

GAMMACER CERAMICHE S.R.L. SEMPLIFICATA
CIRCONVALLAZIONE SAN FRANCESCO 185 41042, FIORANO MODENESE (MO)
P.IVA IT04010990366
CF 04010990366
Telefono: 3405460920
Email: marcello.tagliati@gmail.com
Pec: gammacersrl@lapam.legalmail.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente/Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate le seguenti condizioni:

  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella sua interezza e perfettamente idoneo all’uso cui è destinato;
  • il prodotto dovrà essere completo in tutti i suoi elementi ed in ogni sua parte (compreso confezione esterna e imballo originale interno, accessori, eventuale documentazione e munito di relative etichette, cartellino identificativo, codici);
  • al momento del reso il prodotto dovrà essere restituito così come ricevuto dal Cliente/Consumatore all’atto della consegna.

Il Cliente/Consumatore è pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso il nostro deposito in  Via Pietro Giardini, 1195, 41126 Baggiovara MO, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se il Cliente/Consumatore spedisce i beni prima della scadenza dei 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente/Consumatore.
Il rischio di perimento del bene, è sottoposto alla completa responsabilità del Cliente/Consumatore, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene presso il nostro magazzino sia che si tratti di spedizione sia nell’ipotesi in cui il bene venga danneggiato per cause diverse dal suo trasporto.

Provvederemo a dar seguito al rimborso entro 14 giorni dal ricevimento del bene, salvo aver effettuato con esito positivo le verifiche relative al termine per l’esercizio del diritto di recesso, all’integrità ed idoneità del prodotto e di tutte le condizioni elencate per il corretto esercizio del diritto di recesso.

Inoltre verranno rimborsarti tutti i pagamenti effettuati dal Cliente/Consumatore comprese le spese di consegna esclusivamente per i Prodotti classificati come prima scelta solo nel caso in cui questi, presentino vizi palesi. Se invece, il Cliente/Consumatore, per qualsivoglia motivazione, decida di rendere il Prodotto senza che questo presenti vizi palesi, sarà rimborsato esclusivamente dei costi sostenuti per l’acquisto del Prodotto, spese di spedizione escluse.

Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento : bonifico bancario ,usato dal Cliente/Consumatore ; in ogni caso, il Cliente/Consumatore non dovrà sostenere alcun costo in conseguenza di tale rimborso.

In mancanza della condizione essenziale di integrità del bene e delle ulteriori condizioni sopra descritte, il Cliente/Consumatore decade dal diritto di recesso e il prodotto acquistato rimarrà a disposizione presso il magazzino per 30 giorni per il ritiro da parte del Cliente/Consumatore, il quale si rifarà carico degli eventuali nuovi costi di trasporto. Sarà cura di Gammacer Ceramiche Srls provvedere ad avvisare mediante apposita comunicazione. Qualora trascorso questo termine il Cliente/Consumatore non provveda al ritiro del Prodotto, Gammacer Ceramiche Srls non si dichiara più responsabile della giacenza del Prodotto reso.

 

 

Politiche di Recesso sul Materiale:

Il materiale esposto su Gammacer Ceramiche Srls è provvisto di tutte le informazioni utili a fine di valutare gli stock

Pertanto, non si accetteranno contestazioni nel seguente caso:

Materiale già posato (anche parzialmente);